GARANZIA

Home / ASSISTENZA / GARANZIA

LA LUZI SRL GARANTISCE I SUOI PRODOTTI PER UN PERIODO DI 24 MESI:

E’ sufficente conservare e presentare al tecnico un documento fiscalmente valido (scontrino fiscale) rilasciato dal rivenditore al momento dell’acquisto.

CONDIZIONI DI GARANZIA

DURATA DELLA GARANZIA

LUZI S.R.L. garantisce l’idoneità del Prodotto all’uso per il quale esso è stato specificamente concepito e progettato, ossia all’uso sportivo, ed in particolare garantisce il Prodotto contro gli eventuali difetti di conformità, come definiti dall’art. 129 D.Lgs. n° 206/2005, i quali si manifestino sino al ventiquattresimo mese dalla data della sua consegna, salvo quanto previsto dal successivo comma II e dall’art. 132 D.Lgs. n° 206/2005.
La presente Garanzia è valida ed efficace con riferimento al Prodotto della LUZI S.R.L. acquistato dal Consumatore in Italia esclusivamente presso un rivenditore autorizzato e lascia impregiudicati i diritti riconosciuti al Consumatore dalla Legge italiana, ed in particolare dagli art. 128 e ss. del D.Lgs. n° 206/2005 (“Codice del Consumo”).
Il Consumatore è tenuto a comprovare, mediante documento rilasciato dal rivenditore autorizzato (ad esempio: scontrino fiscale) la data in cui è stata effettuata la consegna del Prodotto, il nominativo del rivenditore autorizzato e gli estremi identificativi del Prodotto. Ai fini dell’operatività della Garanzia, pertanto, è necessario che la documentazione di cui sopra, unitamente alla presente Garanzia, sia debitamente conservata.
La Garanzia comprende la riparazione o la sostituzione gratuita delle parti componenti il Prodotto, che presentino difetti di conformità regolarmente e tempestivamente denunciati dal Consumatore e accertati e riscontrati dal personale del Servizio di Assistenza Tecnica Autorizzato, imputabili ad un’azione od omissione del produttore.
Conformemente alla previsione di cui all’art. 132 comma III D.Lgs. n° 206/2005, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità manifestatisi entro SEI mesi dalla consegna del Prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o del difetto di conformità. Decorso tale termine resta onere del Consumatore fornire elementi di prova circa l’esistenza del difetto di conformità al tempo della consegna del Prodotto.
La sostituzione dell’intero Prodotto o di un suo componente non comporta una proroga della Garanzia. La Garanzia avrà termine alla scadenza dei 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto originario.

ESCLUSIONI DELLA GARANZIA

La Garanzia è espressamente esclusa nei casi di:
• mancata osservanza delle istruzioni, indicazioni ed avvertenze finalizzate a consentire la corretta installazione/montaggio ed il regolare funzionamento del Prodotto;
• trascuratezza e/o negligenza nell’uso e nella manutenzione del Prodotto;
• uso del Prodotto a scopi terapeutici e/o riabilitativi;
• uso improprio del Prodotto;
• manomissioni del Prodotto;
• uso non domestico del Prodotto, o comunque uso per finalità diverse da quelle per le quali il Prodotto è stato specificatamente concepito/progettato, con particolare riferimento all’ipotesi di uso collettivo (in via puramente esemplificativa: uso del Prodotto presso palestre, associazioni sportive, circoli privati, alberghi ecc.);
• danni causati dal trasporto o dalla spedizione del Prodotto;
• difetti di conformità che, per qualsiasi motivo, non possono in alcun modo farsi risalire ad azioni od omissioni del produttore.
Fermo restando quanto previsto dal successivo, il Consumatore decade dalla Garanzia:
• nel caso in cui affidi il Prodotto per eventuali interventi, riparazioni o sostituzioni di componenti a centri di assistenza tecnica non qualificati o comunque non autorizzati da LUZI S.R.L.;
• nel caso in cui effettui personalmente interventi di riparazione sul Prodotto e/o di sostituzione di suoi componenti.
Si intende che l’usura conseguente al normale utilizzo del Prodotto e dei suoi componenti NON può in alcun modo configurare difetto di conformità e non può pertanto essere coperta dalla presente Garanzia.
Si specifica che i fenomeni di usura per normale utilizzo riguardano in particolare i seguenti componenti: rulli, pedana, grip, cinghia, guarnizioni, manopole, parti asportabili, accessori e materiali di consumo in genere.
La Garanzia NON copre gli interventi inerenti all’installazione del Prodotto ed all’allacciamento agli impianti di alimentazione.

Ulteriori precauzioni d’uso ed eventuali danni correlati all’utilizzo improprio del Prodotto

LUZI S.R.L. declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente o indirettamente, derivare a persone, animali domestici e cose in conseguenza dell’inosservanza di tutte le istruzioni, indicazioni ed avvertenze contenute nell’apposito Manuale delle Istruzioni d’Uso.
In particolare si dichiara che il Prodotto NON è idoneo all’uso terapeutico e/o riabilitativo e che l’eventuale verificazione di infortuni od insorgenza di patologie correlate a tale indebito utilizzo non potrà in alcun modo essere imputata al produttore.

SCADENZA DELLA GARANZIA

Trascorso il periodo di 24 mesi di garanzia, ogni intervento di riparazione (o eventuale sostituzione) sarà totalmente a carico del consumatore.